Le nostre garanzie

La FERRARI ARREDAMENTI S.r.l., forte della sua esperienza e delle sue tecnologie innovative nella produzione di serramenti, realizza prodotti di estrema affidabilità e durevolezza, certificati da istituti accreditati.
In particolare, per quanto riguarda la “VERNICIATURA DEI SERRAMENTI IN LEGNO” di propria produzione, la nostra società riconosce la

garanzia dieci anni
senza alcuna manutenzione

sulla durata del film di vernice, contro l’eventuale distacco o sfogliamento della vernice. La garanzia è ridotta a 7 anni sulla verniciatura degli schermi oscuranti e sui serramenti in Rovere, Castagno, Framirè; a 5 anni per gli oscuranti in Rovere, Castagno, Framirè. Con questo trattamento a 3 o 4 mani di resine speciali si riduce la demolizione dello strato superficiale del legno sul quale è ancorata la vernice e si ottiene un effetto simile alla “zincatura” del metallo. In questo modo la vernice non si staccherà, anche perchè il film di protezione è studiato per consentire al legno di “respirare” e di rimanere elastico ed inoltre sono aggiunti speciali filtri UV per la protezione ai raggi solari. Sono escluse dalla garanzia eventuali fuoriuscite di resine o tannino in quanto sostanze naturali contenute nel legno, eventuali traumi meccanici prodotti accidentalmente ad uso improprio o da eventi naturali eccezionali (come grandine di notevole entità o inondazioni) che possono in qualche modo interrompere la continuità della vernice/o favorire l’ingresso di acqua sotto il film di verniciatura. In questi casi è fondamentale procedere con tempestività al ritocco.