Il serramento

Il ciclo di lavorazione avviene attraverso l’utilizzo di macchinari ad altissima precisione e i trattamenti di finitura sono particolarmente accurati. La ditta Ferrari Arredamenti S.r.l. lavora interamente al suo interno le materie prime, le taglia utilizzando tecnologie avanzate e le vernicia nel pieno rispetto dell’ambiente. La cura dei dettagli, le realizzazioni su misura e personalizzate sono alcuni dei punti di forza dell’azienda che punta sempre ad ottenere parametri di qualità di alto livello.


logo serramenti in legno

Perchè scegliere il serramento in legno

Il legno è il materiale naturale per eccellenza, crea atmosfera e calore nell’ambiente dove viene utilizzato in quanto racchiude in sé tutte le tradizioni di un tempo.
Si distingue per le sue proprietà di isolamento termico, acustico e meccanico e a differenza di altri materiali il legno può essere restaurato e portato alle sue condizioni
naturali anche dopo lunghi periodi di tempo. I serramenti in legno hanno inoltre un basso impatto ambientale, in quanto fare serramenti in legno non significa disboscare, ma tagliare gli alberi quando sono maturi,
facendo attenzione a riforestare, permetterà che le piante giovani crescano assorbendo anidride carbonica. Infatti quando un albero cresce, questo consuma anidride carbonica liberando l’atmosfera da questo gas.
Tendenzialmente gli alberi hanno un accrescimento più veloce nei primi anni di vita e quindi, nei primi anni assorbono più CO2 (anidride carbonica), aiutando a migliorare la salute nostra e del nostro pianeta.
Ecco dei validi motivi per scegliere le finestre in legno, per avere una casa senza emissioni con un elevato riparmio energetico e una notevole durata nel tempo.

i vetri

Tutti i serramenti “Ferrari” montano vetri isolanti con valore di isolamento termico ben superiore rispetto a quanto previsto dal DIGS 192 e 311; inoltre tutte le porte finestre montano vetri Visarm antinfortunio interni ed esterni come previsto dalle normative europee. La gamma di vetri con caratteristiche diverse è in grado di soddisfare le più diverse esigenze da qualsiasi punto di vista, isolamento termico, acustico e resistenza meccanica all’effrazione.

vetri-insonorizzatiinsonorizzati: vetrate isolanti consigliate per zone con alto inquinamento acustico.
vetri-antieffrazioneantieffrazione: proteggono dagli atti vandalici e dall’effrazione.
vetri-anticadutaanticaduta: salvaguardano la sicurezza delle persone contro le ferite e le cadute. In caso di rottura evitano il rilascio di frammenti taglienti di vetro.
vetri-selettiviselettivi: coniugano un ottimo potere termoisolante e una eccezionale protezione antisolare, mantenendo una giusta trasmissione luminosa.